Pianificazione e controllo - Efficio - Consulenza Aziendale e direzionale

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Pianificazione e controllo



Consulenza a supporto del processo decisionale...

Prendere decisioni, dopo il verificarsi di problemi, saranno al 90% o troppo tardive o inutili. Cercare invece di prevedere gli eventi e anticipare delle decisioni è corretto, ma sempre supportate da adeguate informazioni.
A causa dell'accresciuta turbolenza del mercato, oggi, nessuna azienda può più permettersi il rischio di fare scelte sbagliate,
sopratutto cercando di rimediare restando legati alla sola guida basata sull'esperienza, che spesso è fonte di ulteriori ostacoli per lo sviluppo aziendale o minaccia per la sopravvivenza dell'impresa stessa.
In ogni azienda, si avverte sempre più l'esigenza di indentificare con chiarezza i ricavi marginali realizzati nelle diverse aree di business. Questo per decidere su operazioni future quali per esempio la formulazione di un nuovo listino prezzi, o per scelte strategiche come eventuali investimenti, ristrutturazioni, ecc... Oggi come oggi, chi è sicuro di conoscere realmente i propri costi?

Creo sistemi di controllo di gestione specifici per la realtà della tua azienda, assecondando i fabisogni e basandomi sui fattori critici che ne condizionano il successo.

Pianifico sistemi di controllo non legati soltanto agli aspetti dei costi e dei ricavi
, ma anche agli aspetti finanziari della gestione (budget dei flussi di cassa). Mediante opportune ipotesi verifico costantemente l'andamento finanziario dell'azienda, per poter verificare l'evoluzione dei fabisogni di cassa e programmarne l'adeguata copertura, nonchè valutare la fattibilità degli investimenti programmati.

Diventa quindi fondamentale per ogni attività, riesaminare il metodo di calcolo dei costi, per poter decidere in modo corretto.

Richiedere maggiori informazioni non ti costa nulla, info@efficio.it



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu